Finito ieri sera, ho chinato la testa sul libro alle 18 per rialzarla alle 21:30 dopo una breve pausa per la cena (se ero solo a casa avrai mangiato leggendo

).
Molto migliore del primo, ho trovato un pò deboli i molti passaggi di mano del Corno un filo assurdi, sia Rand che Fain lo prendono con una facilità estrema (prima Rand al campo di Fain e poi questo a Cairhien), e il Prologo iniziale che non può assolutamente confrontarsi con MonteDrago.
Per il resto però il libro è fantastico a cominciare dal principio a Fal Dara fino al fantastico finale, tra le parti che mi hanno colpito di più c'è di sicuro la cattura di Egwene, cavolo stavo malissimo per lei, ho sofferto come non mai leggendo quelle pagine e quando è stata liberata per poi andare a torturare Sul'dam ho gioito non poco. In tal senso spero di vedere Liandrin soffrire come un cane ora che sarà smascherata.
Questa volta molto bello anche lo scontro tra Rand e il Tenebroso che avevo trovato un pò confusionario nel primo libro (non ci avevo capito nulla

).
Nynaeve e Perrin sono cresciuti moltissimo in questo secondo libro, specie la Sapiente e spero in un ottimo sviluppo di Mat nel terzo libro perchè per ora è il personaggio che mi piace di meno.
Ovviamente vorrei vedere anhce in Rand una crescita, dovrebbe aver capito le sue responsabilità e se si scrolla di dosso qualche paura ha le carte in regola per diventare una guida fortissima.
Non ho capito solo una cosa, il Corno può essere suonato diverse volte??
Inizierò il terzo libro in questo fine settimana, al momento sono molto preoccupato perchè non ho il 4 che non si trova da nessuna parte.

"Excellent, John! You're evolving!" "How many times do I have to tell you, John? I always have a plan" Ben
"They Were Lost in Their Travel...and Lost in Their Lives" Michael Emerson
"I'd have to lose 60 IQ points to be classified as "smart."" Sheldon
"I often forget other people have limitations. It's so sad." Sheldon
"All we have to decide is what to do with the time that is given us." Gandalf
"Prima vengono i Sorrisi, poi le Bugie. Per ultimi gli Spari" Roland Deschain della Gilead che fù
"Ok! Ma riesci a mangiare una fruit joy senza masticarla?" (Cit.)
"La verita' e' che la generazione uscente da DAoC e' l'ultima generazione "Nerd" e "Giocatrice" perche' tutto cio che e' venuto dopo e' il nulla" (Cit.)